L’istituto

L’ istituto superiore “Maffucci” è situato in alta Irpinia dove la scuola rappresenta un fondamentale presidio di cultura, di formazione e di educazione alla cittadinanza.

Il pieno dispiegamento della personalità umana avviene in una osmosi fra comunità scolastica e territorio. Per il raggiungimento di questo obiettivo risulta fondamentale l’azione educativa della scuola soprattutto nei confronti delle fasce più deboli della popolazione, maggiormente esposte ai mutamenti sociali ed economici che negli ultimi anni hanno assunto la forma di una crisi globale.

L’IIS “A. Maffucci”, in ragione delle finalità proprie dell’istruzione tecnica ( Economica, Amministrazione e Marketing; e Agraria, Produzione e trasformazione) e liceale (scientifico ed artistico), del contesto territoriale in cui opera, della complessità del mondo contemporaneo, dell’evoluzione del mondo del lavoro, delle aspettative delle studentesse e degli studenti, nonché dei genitori e delle risorse umane e materiali di cui dispone, si pone come soggetto autonomo e sociale nell’ambito dell’istruzione di secondo grado, valorizzando la propria specificità e la propria tradizione come presidio culturale dell’Alta Irpinia.

LE NOSTRE SEDI

Calitri:

• Via Circunvallazione 1: Sede centrale – Istituto Tecnico Economico – Istituto Tecnico Agrario – Corso Serale Istituto Tecnico Agrario
  • Via Paludi di Pittoli: Liceo Scientifico – Liceo Artistico – Corso Serale Liceo Artistico

Calabritto:

• Istituto Tecnico Agrario